Puglia Sounds è un progetto della Regione Puglia attuato da Puglia Culture

Mappatura degli spazi di musica dal vivo e dei festival
PARTECIPA

Vania Palumbo — E glossa ti’ mana

il videoclip disponibile online

pro­get­to cui è sta­to con­ces­so un cor­ri­spet­ti­vo eco­no­mi­co nel­l’am­bi­to di Puglia Sounds Plus, avvi­so pub­bli­co Puglia Sounds Producers, secon­da sca­den­za 2023

Il progetto

Il pro­get­to di Vania Palumbo, can­tan­te salen­ti­na impe­gna­ta per cir­ca 2 anni nel­lo stu­dio di Pasolini, rac­con­ta del­l’in­te­res­se del­lo stes­so per i dia­let­ti, la cul­tu­ra popo­la­re e la musi­ca che ne è espres­sio­ne. Punto di par­ten­za sono sta­ti la con­fe­ren­za che Pasolini ten­ne al Liceo Palmieri di Lecce, pochi gior­ni pri­ma di esse­re assas­si­na­to, dedi­ca­ta al Volgar elo­quio” e la visi­ta che egli fece a Calimera per ascol­ta­re i can­ti in Griko, rima­nen­do­ne affa­sci­na­to. Il video è dun­que la sto­ria di un per­cor­so crea­ti­vo ma anche evo­ca­ti­vo e sarà gira­to dal­la regi­sta Valentina Castelli nei luo­ghi più signi­fi­ca­ti­vi che accol­se­ro il Poeta a Calimera e a Lecce, come a voler riper­cor­re­re i suoi pas­si nel Salento, in una sovrap­po­si­zio­ne tra pas­sa­to e presente.

Se non visua­liz­zi i player YouTube è per­ché non hai accet­ta­to per inte­ro la Cookie Policy. Clicca sull’icona ver­de in bas­so a destra e atti­va Esperienza.

Scopri, segui, ascolta

Vania Palumbo

Vania Palumbo