Al Womex 2024 con ICE
L’ICE — Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane — organizza la partecipazione collettiva italiana a WOMEX — Worldwide Music Expo 2024, che si svolgerà a Manchester (Regno Unito), dal 23 al 27 ottobre 2024
Il termine per l’adesione alla call è fissato al 10 luglio 2024.
Dopo il successo della partecipazione collettiva al Womex 2023 a La Coruna, ICE ha confermato la volontà di coordinare e finanziare la promozione internazionale delle imprese musicali italiane anche durante l’edizione di Manchester, 23 – 27 ottobre 2024.
Anche quest’anno lo stand ITALY AT WOMEX sarà realizzato grazie alla collaborazione delle organizzazioni Assomusica, Italia Music Export, Puglia Sounds, Emilia-Romagna Music Commission — ATER Fondazione, Italian World Beat e la Rete Italiana di World Music.
Womex è il principale appuntamento europeo originariamente dedicato alla world music, ma diventato un riferimento per l’industria culturale e creativa includendo ogni genere musicale della scena contemporanea. Un’occasione importante quindi per le imprese musicali italiane per promuoversi all’interno del mercato internazionale. L’edizione 2024 del Womex vedrà naturalmente una grande presenza del mercato inglese.
La call ICE è rivolta alle imprese italiane regolarmente registrate al Registro Imprese o al Repertorio Economico Amministrativo delle CCIAA, attive nel settore dell’industria musicale e in possesso di specifici codici ATECO, il cui elenco è dettagliato all’interno della circolare. Le aziende, che risponderanno alla call entro il 10 luglio e che parteciperanno al Womex, a fronte di una quota di €250 + IVA da corrispondere ad ICE potranno usufruire dei seguenti servizi:
- n. 1 badge/accredito ad azienda per l’accesso;
- postazioni a rotazione per incontri di networking negli spazi comuni dello stand ITALY AT WOMEX;
- impianti audio e video dotati di cuffie e utilizzabili a rotazione per poter visionare videoclip, trailer e altro materiale predisposto dalle aziende per i propri partner;
- accesso a ogni evento di promozione e comunicazione organizzato dall’Agenzia ICE e dagli enti partner dell’iniziativa.