Al Womex 2024 con ICE

L’ICE — Agenzia per la pro­mo­zio­ne all’estero e l’internazionalizzazione del­le impre­se ita­lia­ne — orga­niz­za la par­te­ci­pa­zio­ne col­let­ti­va ita­lia­na a WOMEX — Worldwide Music Expo 2024, che si svol­ge­rà a Manchester (Regno Unito), dal 23 al 27 otto­bre 2024

Il ter­mi­ne per l’a­de­sio­ne alla call è fis­sa­to al 10 luglio 2024.

Dopo il suc­ces­so del­la par­te­ci­pa­zio­ne col­let­ti­va al Womex 2023 a La Coruna, ICE ha con­fer­ma­to la volon­tà di coor­di­na­re e finan­zia­re la pro­mo­zio­ne inter­na­zio­na­le del­le impre­se musi­ca­li ita­lia­ne anche duran­te l’e­di­zio­ne di Manchester, 23 – 27 otto­bre 2024.
Anche que­st’an­no lo stand ITALY AT WOMEX sarà rea­liz­za­to gra­zie alla col­la­bo­ra­zio­ne del­le orga­niz­za­zio­ni Assomusica, Italia Music Export, Puglia Sounds, Emilia-Romagna Music Commission — ATER Fondazione, Italian World Beat e la Rete Italiana di World Music.

Womex è il prin­ci­pa­le appun­ta­men­to euro­peo ori­gi­na­ria­men­te dedi­ca­to alla world music, ma diven­ta­to un rife­ri­men­to per l’industria cul­tu­ra­le e crea­ti­va inclu­den­do ogni gene­re musi­ca­le del­la sce­na con­tem­po­ra­nea. Un’occasione impor­tan­te quin­di per le impre­se musi­ca­li ita­lia­ne per pro­muo­ver­si all’in­ter­no del mer­ca­to inter­na­zio­na­le. L’edizione 2024 del Womex vedrà natu­ral­men­te una gran­de pre­sen­za del mer­ca­to ingle­se.

La call ICE è rivol­ta alle impre­se ita­lia­ne rego­lar­men­te regi­stra­te al Registro Imprese o al Repertorio Economico Amministrativo del­le CCIAA, atti­ve nel set­to­re del­l’in­du­stria musi­ca­le e in pos­ses­so di spe­ci­fi­ci codi­ci ATECO, il cui elen­co è det­ta­glia­to all’in­ter­no del­la cir­co­la­re. Le azien­de, che rispon­de­ran­no alla call entro il 10 luglio e che par­te­ci­pe­ran­no al Womex, a fron­te di una quo­ta di €250 + IVA da cor­ri­spon­de­re ad ICE potran­no usu­frui­re dei seguen­ti servizi:

  • n. 1 badge/​accredito ad azien­da per l’accesso;
  • posta­zio­ni a rota­zio­ne per incon­tri di net­wor­king negli spa­zi comu­ni del­lo stand ITALY AT WOMEX;
  • impian­ti audio e video dota­ti di cuf­fie e uti­liz­za­bi­li a rota­zio­ne per poter visio­na­re video­clip, trai­ler e altro mate­ria­le pre­di­spo­sto dal­le azien­de per i pro­pri partner;
  • acces­so a ogni even­to di pro­mo­zio­ne e comu­ni­ca­zio­ne orga­niz­za­to dall’Agenzia ICE e dagli enti part­ner dell’iniziativa.

Scarica il pdf con tut­te le informazioni